Progettazione prodotto

Una nostra importante caratteristica è quella di aver operato e lavorato in diversi settori, apprendendo così know-how specifici che ci consentono un approccio alla progettazione più completo. Durante la fase di elaborazione di un progetto analizziamo i metodi di realizzazione, i materiali scelti, il tipo di produzione e applichiamo tutte le considerazioni necessarie al fine di ottimizzare l'industrializzazione del prodotto.

La fase di engineering per noi è propedeutica alla definizione dello stile dal quale "riceviamo in dote" le prime superfici CAS, siano esse definite internamente o ricevute dalla committenza. In questa fase, si progettano gli spessori, i rinforzi, i fissaggi e gli accoppiamenti, tenendo conto del tipo di produzione scelto per il prodotto. 

 

Grazie alla collaborazione con aziende specializzate siamo in grado di effettuare lavorazioni di reverse engineering: operazione che consiste nell'effettuare una scansione 3D di un oggetto o di una maquette attraverso sistemi ottici di elevata precisione, di conseguenza si effettua una costruzione delle superfici di stile "appoggiandosi" alla nuvola di punti derivante dalla scansione. In questo modo si può avere una fedele ricostruzione di un modello realizzato a mano attravesro sistemi tipici delle modellerie.

 

 

 

 

© 2015  Nuovostudiodesign S.r.l. - P.Iva/C.F.: 12490291007

  • Facebook Clean
  • White Instagram Icon
  • Pinterest - White Circle
Codone e Maniglione Benelli TreK